chi siamo

L’Associazione nasce nel 1971 con la denominazione “A.S.F.J.R.” (Associazione Sportiva Forum Julii Ricreatorio) e si iscrive al primo campionato nel 1972. Ha sempre svolto con passione e dedizione l’attività della pallavolo, plasmando atleti anche per i campionati nazionali; è affiliata F.I.P.A.V. (Federazione Italiana Pallavolo) dalla fondazione ed ha partecipato ai campionati fino alle categorie interregionali. Ha organizzato parecchie manifestazioni di carattere provinciale (Finali Provinciali U13 ed U12 negli ultimi 5 anni), regionali ed interregionali (Torneo Pallavolo Domani il 14 giugno 2015), nazionali ed internazionali: ultimi in ordine di tempo il 10-12 maggio 2013 Torneo di Qualificazione Mondiale delle nazionali juniores sotto l’egida del C.E.V. (Comitato Europeo Volley) e l’amichevole tra le Nazionali Maschili Italia-Serbia il 9 giugno 2016, alla quale hanno assistito oltre 2.800 persone, registrando il tutto esaurito al palazzetto per la prima volta nelle sua storia.

L’attività pallavolistica per l’Anno Sportivo 2017-18 si divide tra le squadre giovanili femminili e maschili di Minivolley (6-10 anni) – U12/F – U13/F – U14/F – U16/F (in collaborazione con la Pallavolo Faedis) e la prima squadre di  1a DIVISIONE/F per un totale di circa 120 atleti e 20 tra dirigenti, allenatori e volontari.

Da questa stagione sportiva anche l’ASFJR1971 – Volley Cividale è entrata a far parte della famiglia Libertas.
La nuova affiliazione alla Libertas, ente nazionale per la promozione sportiva impegnata per promuovere il volley come strumento di crescita sportiva e soprattutto personale, è stata un ulteriore tassello verso un nuovo modo di intendere la nostra Società, proiettata verso un futuro di collaborazione in tutto il territorio locale, regionale e nazionale.