FactoryVolley

Il Consorzio FACTORYVolley, è un progetto di cultura sportiva con l’obiettivo di ricercare l’eccellenza nell’insegnamento della pallavolo e della sportività.
Il Consorzio si propone come un punto di riferimento, di supporto e affiancamento alle società partecipanti, già esistenti o nuove nel territorio, per facilitare il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi, oltre a quelli di ogni singola società, perseguendo un’unica proposta educativa, sportiva e culturale nel rispetto delle peculiari individualità che ogni sodalizio consorziato possiede.
Il motivo di questo progetto è il tentativo di aggregazione per elevare gli standard qualitativi e quantitativi della pratica pallavolistica.
Le aggregazioni territoriali raggiungano livelli più elevati, sia perché raccolgono maggiori disponibilità economiche, sia perché raggiungono statisticamente un maggior numero di atleti antropometricamente predisposti alla pratica eccellente di questo sport.
Questo consente comunque un livellamento verso l’alto di tutti gli atleti in quanto è possibile creare gruppi qualitativi omogenei e studiare percorsi di sviluppo più consoni alle esigenze dei singoli.
Infine, il grande pregio di questi progetti è l’attrazione esercitata sui tecnici più qualificati del movimento.
Chiaramente tale concetto porta allo sforzo culturale del superamento del campanilismo come elemento identificativo, e ripone al centro del progetto l’atleta, come sportivo e come persona, nella ricerca non ossessiva di un ottimo risultato sportivo in un ambito di benessere.